Dimagrire senza dieta…. si può!

perdere pesodi Grazia Romei

Hai mai fatto una dieta?
Quante ne hai provate? E soprattutto con quali risultati?

Probabilmente se stai leggendo questo articolo sei fra le persone che non hanno ottenuto i risultati desiderati oppure che non li hanno mantenuti nel tempo.

Eppure le diete, non quelle che trovi sui giornali, ma quelle preparate da professionisti sono equilibrate, tengono conto delle tue abitudini alimentari e sono create per soddisfare il tuo bisogno nutrizionale ottimale.

Eppure spesso non sono sufficienti.

Funzionano finché riusciamo a seguirle, chi smette e riprende le vecchie abitudini alimentari spesso recupera tutto il peso perduto… con gli interessi.

 Molti vivono la dieta come una vera imposizione o sacrificio.

I cibi proibiti diventano i più desiderati… spesso si trasgredisce e poi ci sentiamo in colpa. I pasti fuori casa diventano fonte di preoccupazione per cosa mangiare e in quale quantità. In famiglia, se siamo gli unici a seguire una dieta, dobbiamo cucinare piatti diversi.

Non solo…

Tutti sanno che sei a dieta e spesso ti forniscono consigli o peggio ancora giudizi. Alcuni sgarrano mangiando di nascosto. Altri hanno provato mille scorciatoie: pasticche, pillole e rimedi miracolosi… costosissimi abbonamenti in palestra oppure attrezzi casalinghi come tapis roulant e cyclette diventati nel tempo comodi appendi abiti.

Di tentativo in tentativo spesso ci convinciamo di non avere forza di volontà, di non essere capaci di prenderci cura di noi stessi e mettiamo in discussione la nostra autostima.

 La BUONA NOTIZIA è che le diete sono un fallimento non TU.

Una dieta ti dice quali comportamenti adottare NON ti aiuta a scoprire come vuoi diventare e in che modo.

Immagina di fare un viaggio e di avere soltanto delle regole: devi percorrere otto chilometri al giorno, non entrare nei palazzi con la facciata da rifare, se vedi una chiesa accertati se è gotica o romanica… se è gotica entra se è romanica non puoi. Se vedi una bella spiaggia accertati che ci siano solo conchiglie bianche per poterti fermare a fare un bagno. In 15 giorni devi aver percorso 300 km, di cui 10 di strada sterrata …se trovi un posto che ti piace di più per strada ignoralo!
Ti piacerebbe viaggiare così ? E Il divertimento ? E la scoperta di nuove abitudini ?

Spesso presi dal conteggio delle calorie ci scordiamo di quanto può essere piacevole assaporare e gustare il cibo che mangiamo, liberi da costrizioni e sensi di colpa.

Per questo molte persone decidono di frequentare il corso che abbiamo chiamato DIMAGRI-MENTE… Perché la mente influenza il corpo!

Quando sei innamorato o sei impegnato in un’attività che ti piace puoi dimenticarti di mangiare per ore… viceversa se sei stressato o annoiato ti può capitare di mangiare continuamente… Ecco perché diciamo che la mente influenza il corpo!

Le persone che hanno frequentato il corso di DIMAGRI-MENTE hanno imparato ad ascoltare il proprio stomaco e a gestire in modo diverso le emozioni che prima le portavano a mangiare in eccesso.

Perché imparare a fidarsi di nuovo del proprio stomaco è possibile… tutti lo facevamo in modo naturale da piccoli… avete mai visto un bambino che mangia più di quanto gli sia necessario? Se la mamma insiste spesso gira la testa oppure sputa letteralmente il superfluo.

TUTTI lo sappiamo fare, ce lo siamo semplicemente dimenticati.

Con DIMAGRI-MENTE è possibile riappropriarsi del proprio corpo, senza particolari privazioni.

Come?

Avrai a disposizione due coach esperti e un gruppo di persone con le quali condividere il tuo percorso in un clima divertente, stimolante. Tutto questo ti porterà dritto al tuo risultato.

DIMAGRI-MENTE per gente fuori di DIETA.

Per saperne di più sul prossimo corso o per organizzarne uno nella tua città invia una mail a dimagrimente@coachfirenze.it.

Annunci

, , , , , , , , , ,

  1. #1 di ILARIA il 21/09/2011 - 17:37

    Reduce da mille diete iniziate e mai finite con scarsi e faticosi risultati spesso “recuperati” in un batter d’occhi mi sono avventurata nel mondo di dimagri-mente e in pochi giorni la mia vita è davvero cambiata.
    Non sono piu’ schiava delle diete, ascolto il mio stomaco ed è lui a indicarmi quello che è piu’ giusto per me… una “riscoperta” di noi stessi!!!
    Stasera siamo in pizzeria? Domani all’aperitivo? Pranzo di lavoro???
    Non è piu’ un problema!!!!! Non mi devo piu’ preoccupare delle calorie dei carboidrati o dei punteggi della dieta.. NON ESISTONO PRIVAZIONI!!!
    Sono diversa e mi sento diversa, una persona nuova sia dentro che fuori!!!! Un’esperienza unica che mi ha aiutato non solo a perdere peso ma a sentirmi piu’ libera nel MIO CORPO e nelle MIE EMOZIONI!!!
    Ilaria 🙂

  2. #2 di annamaria il 01/07/2012 - 00:09

    Grazie Elena, grazie Grazia! grazie Dimagrimente…..xchè ” qualcosa è cambiato”! eh si…. davvero qualcosa è cambiato…. io ! grazie per avermi dato questi strumenti! bellissima esperienza, un bel gruppo e tante belle emozioni! :)!

    • #3 di Coach Firenze il 05/07/2012 - 22:12

      Grazie! Anche se il lavoro piu’ importante l’hai fatto tu! Complimenti e continua cosi’ con la tua nuova leggerezza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: