Fit-Boxe amore al primo cazzotto!

Sono da sempre una appassionata di sport, ho fatto tanto sport in vita mia sia individuale che di squadra godendo dei benefici dell’uno e dell’altro. Da qualche anno a questa parte l’attività sportiva ha lasciato il posto ad una vita più sedentaria, sicuramente i figli il lavoro e prendersi cura di una casa non lasciano tanto tempo per il sè. Tutto il tempo che fino ad oggi sono riuscita a ritagliare l’ho dedicato alla mia crescita personale, allo studio,alla formazione, lasciando alla camminata (sporadica fra l’altro) o alla partita di basket scapoli-ammogliati tutta  la mia attività fisica.guantoni

Se pur da questa “rinuncia” ho tratto le mie più grandi soddisfazioni … qualcosa mi mancava! Continuavo a trovare piccoli e innocenti alibi per giustificare la mia assenza dalle palestre: non ho tempo; non mi piace l’ambiente; ho il ginocchio dolorante …etc. etc.

Fino a che un periodo più pesante dal punto di vista psicofisico, ha fatto si che la mia pressione arteriosa bussasse chiedendo quell’attenzione che fino a quel momento le avevo negato incurante pure dei frequenti mal di testa.

Faccio la mia scelta e fra il farmaco e l’attività fisica vince la palestra!

Comincio mentalmente a pensare di andare in palestra, ma quando penso al passare dei minuti sul tapis-roulant o sulla cyclette mi si abbassano le orecchie come un canino che sa che deve fare una cosa per forza ma non ne ha nessuna voglia.

Poi, come sempre quando metti in moto il tuo cervello chiedendo una soluzione ad un problema, un giorno ecco la soluzione:

Parlo con una cliente in genere loquace che ad un certo punto mi liquida dicendo “scusa scusa devo scappare in palestra!”, e io incuriosita da tanto entusiasmo le chiedo che cosa la attrae così della palestra…

“FIT-BOXE” … cioè? Chiedo io? “Fai la boxe a tempo di musica  …ciao ciao scappo viaaaa”.

La Boxe??? Come Rocky Balboa? Con la musica?

Da li a un ora: cerco in internet per capire meglio, trovo una palestra vicino al mio ufficio, scopro che hanno un mese in promozione, telefono, fisso, vado, provo …e m’innamoro!!

Si, ho trovato cosa e chi (l’istruttore Matteo ha un merito particolare) mi ha fatto innamorare della palestra!

Nel giro di 2 settimane la mia pressione torna normale e niente mal di testa.

Cosa c’è di così magico?

1)      Ti senti come Rocky; non importa se non colpisci come lui e se non manderai al tappeto Ivan Drago (meglio così almeno per una che crede nel potere delle parole :-)), ti senti di fare un allenamento duro con altre persone che come te sanno che l’unica vittoria per KO  è arrivare in fondo all’allenamento senza vedere la luce bianca in fondo al tunnel (cit. del buon Matteo).

2)      Hai una musica che ti rende tutto più divertente

3)      Ti sfoghi a prendere a calci e cazzotti un saccone, che in gran segreto può prendere le sembianze che vuoi e nessuno lo saprà mai!

4)      Fai un tipo di movimento completo dalla testa ai piedi con grande dispendio di calorie.

5)      Esci da quell’ora stanco morto, ma con la calma di Gandhi 🙂

Sono impazzita? NO, ho trovato una cosa che su tutto mi diverte!

Non si può pensare di fare movimento o attività fisica solo perché si devono bruciare calorie o mettere in moto le articolazioni, non può durare e non porta il beneficio che dovrebbe.

Si può pensare però di cercare e … trovare cosa ci diverte da matti, per cui non sentiremo sacrificio o fatica.

Ci sono una miriade di attività dalla passeggiata con il cane … al triathlon, non ha importanza cosa si fa ma come lo si fa! Se ti appassioni a qualcosa, non ci saranno appuntamenti di lavoro che tengono o giornate troppo impegnate.

Basta trovare la ricetta giusta, con l’ingrediente base il divertimento

Annunci

, , ,

  1. #1 di Sonia il 21/09/2013 - 21:54

    Ciao! Anche io vorrei iniziare a fare fit box, mi potresti dire dove lo fai tu? Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: